Il contesto

L’I.C. “G. Gaudiano” di Pesaro è situato nel centro storico della città. La vicinanza di Musei, Teatri, Conservatorio di Musica “G. Rossini”, Biblioteche, Monumenti, ecc., offre ai nostri alunni l’opportunità di conoscere, sin da piccoli, i luoghi della Cultura e della Musica e frequentarli, anche per mezzo di specifici progetti didattici. Dall’anno scolastico 2008/2009 è attivo il Corso ad Indirizzo Musicale per la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Attualmente la popolazione scolastica dell’Istituto Comprensivo è di 1095 alunni in costante crescita.
La scuola si trova in un territorio in cui le Istituzioni e gli Enti Locali sono disponibili a collaborare e mettere a disposizione servizi e risorse.