Scuola Primaria

La scuola Primaria “G. Carducci” è ubicata in zona centro con ingressi in via Gramsci 49 e in via Pascoli.

La struttura è intitolata al poeta Giosuè Carducci.

All’interno vi sono vari spazi: al piano terra si trovano la palestra e i locali per la mensa. Al secondo piano, oltre agli spazi aula, vi sono anche la biblioteca e il laboratorio di informatica.

ORARIO settimanale: 27 ore per tutte le classi.

Possibilità di scelta :

1) Modulo antimeridiano da Lunedì a Sabato dalle ore 8.30 alle 13.00;

2) Modulo con rientro: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00; un rientro settimanale dalle 14.00 alle 16.00 per ciascuna classe nei pomeriggi di Martedì o Giovedì.

A richiesta delle famiglie si può usufruire di:

MENSA Dalle 13.00 alle 14.00 da Lunedì a Venerdì (con assistenza di personale esterno).

PRE – SCUOLA Possibilità di servizio per un massimo di 15 minuti.

POST SCUOLA Dieci minuti dopo il termine delle lezioni.

Tel. e Fax 0721/370005  Email: psic82700b@istruzione.it

La scuola Primaria “O. Giansanti” è ubicata in zona porto-mare, con ingressi in via Monfalcone, 4 e in via Livorno ed è intitolata al poeta dialettale pesarese Odoardo Giansanti, detto “Pasqualon”.

Il plesso scolastico è stato ristrutturato e rinnovato nell’anno 2009.

All’interno vi sono vari spazi adibiti ad aule e laboratori. Al piano terra si trovano la palestra, il laboratorio musicale e delle attività espressive, i locali per la mensa. Al primo e secondo piano, oltre agli spazi aula, vi sono anche il laboratorio grafico-pittorico, la biblioteca, l’aula video e il laboratorio di informatica.

ORARIO settimanale: 27 ore per tutte le classi.

A richiesta delle famiglie si può usufruire di:

PRE – SCUOLA Possibilità di servizio per un massimo di 15 minuti.

POST SCUOLA Dieci minuti dopo il termine delle lezioni.

tel e fax. 0721/24747